Coronavirus

Il Collegio non chiude, ma si adatta

L'emergenza sanitaria internazionale riguardante la SARS-Cov2-2019, ha modificato il modo in cui gli alunni vivono il Collegio, con l'implementazione di alcune misure di sicurezza adottate dall'EDiSU.

Emergenza Coronavirus

L'emergenza sanitaria internazionale riguardante la SARS-Cov2-2019, ha modificato il modo in cui gli alunni vivono il Collegio, con l'implementazione di alcune misure di sicurezza adottate dall’EDiSU.
1) Il Collegio ha tempestivamente fornito a tutti i collegiali residenti mascherine protettive e guanti. E’ stato disposto all’entrata del disinfettante che ogni alunno deve usare ad ogni entrata e ogni uscita; è inoltre presente del disinfettante in ogni sala comune della struttura. La palestra del Collegio e gli spazi comuni vengono utilizzati per un massimo di 2 alunni alla volta, e con i distanziamenti necessari.
2) Alla riapertura dei Collegi nel prossimo settembre sarà possibile sottoporsi, volontariamente e gratuitamente, al test sierologico.
3) Col prossimo anno accademico sarà attivato presso il Collegio un servizio di assistenza sanitaria, grazie alla collaborazione dei medici, Specializzande e Specializzandi, delle nostre Scuole di specialità mediche.
4) A partire dall’autunno prossimo sarà a disposizione un’applicazione smartphone per la prenotazione del servizio di ristorazione nelle mense.

Misure preventive

E' stato disposto all'entrata del disinfettante che ogni alunno deve usare ad ogni entrata e ogni uscita; è inoltre presente del disinfettante in ogni sala comune della struttura.
Viene rilevata la temperatura ogni due giorni a tutti i Collegiali residenti nel periodo attuale.

Attività culturali

Le attività culturali sono state completamente sospese.
Si sta valutando un ripristino parziale di queste attraverso modalità telematiche.

Ospiti esterni

E' stata sospesa la possibilità di invitare ospiti esterni. Solo i collegiali sono autorizzati ad entrare nella struttura.