MOSTRA DI CLAUDIO BORGHI: L'INTERVALLO GIUSTO

Il Collegio F.lli Cairoli è lieto di ospitare in Galleria Marco Fraccaro la mostra di

CLAUDIO BORGHI - L’intervallo Giusto

Giovedì 4 Aprile

Ore 18.00 Inaugurazione

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 20 Aprile e visitabile:giovedì, venerdì e sabato dalle ore 17.00 alle ore 19.00

Formatosi presso l’Accademia di Belle Arti di Brera,  Claudio Borghi (Barlassina-Monza e Brianza,1954), docente di scultura nella scuola e poi presso la Civica Scuola d’Arte Visive Marabelli di Pavia, ha esposto più volte in prestigiosi spazi, quali la Galleria delle Ore e la Galleria Spaziotemporaneo a Milano,  città dove ha partecipato anche a tre edizioni della Biennale di Scultura. Numerose le mostre personali –recenti quella al Palazzo Ducale di Gubbio e alla Cappella Espiatoria di Monza- come anche le sue opere visibili presso enti pubblici, privati, religiosi, per spazi chiusi e all’aperto. Ha partecipato a rassegne di carattere nazionale e internazionale, ha collaborato con poeti e scrittori in diverse pubblicazioni ed è autore, da ultimo, del volume In lontananza. Passaggi per una scultura non sospetta, Mimesis Edizioni, 2021. Fra i maggiori critici, numerosissimi, che si sono occupati di Borghi, Luigi Cavadini annota: “Egli vede, guarda, registra. Non il particolare o l’insieme, ma la sostanza di ciò che vede e che certamente sa estrapolare ed elaborare in funzione creativa. Ed è questa sostanza che si fa materia e quindi scultura”.

Scarica allegato