Ammissione

Informazioni su procedure e costi

Qui puoi trovare le risposte alle domande più frequenti sull'ammisisone in Collegio

Ammissione

Al Collegio Fratelli Cairoli si accede per pubblico concorso, bandito annualmente dall'EDiSU, l’Ente per il Diritto allo Studio Universitario che gestisce la rete dei collegi pubblici pavesi. Nella domanda di ammissione è necessario indicare come prima preferenza il Collegio Cairoli. Il posto si mantiene di anno in anno, purchè l'Alunno rispetti i requisiti di merito previsti dal Bando di concorso.

Visita la pagina bandi EDiSU

Presentazione PDF del Collegio

Costi

Il Collegio Cairoli è un Collegio pubblico, e l'ammontare della retta dipende situazione economica del nucleo famigliare.
Indicativamente, per l'intero anno, la retta totale è compresa tra € 2400 a € 3600, offrendo quindi agli studenti la possibilità abitare in centro a Pavia con prezzi competitivi rispetto ad altre soluzioni come l'affitto.
Tutti i servizi del collegio (wifi, aulee studio, pulizia delle camere, palestra) sono inclusi nella retta annuale; lo studente dovrà quindi solo pagare per i pasti, e per la lavatrice.
E' possibile inoltre ottenere borse di studio che offrono pasti gratuiti presso le mense convenzionate, e che coprono parte della retta del Collegio. Maggiori informazioni, sulla pagina dedicata del sito EDiSU.

Borse INPS

Gli alunni frequentanti il Collegio Cairoli, in quanto collegio di merito, possono partecipare al bando per l'Assegnazione di Borse INPS finalizzate all'ospitalità residenziale (scadenza 10 agosto). Tutte le informazioni a questo link.