Coro del Collegio

L’esperienza collegiale anche sul piano musicale

La sua composizione eterogenea è un terreno fertile per l’instaurarsi di relazioni e per dare la possibilità di avere occasioni di crescita umana, musicale e culturale.

Storia e attività

Il Coro del Collegio Cairoli è un gruppo studentesco dell’Università degli Studi di Pavia che è nato e ha sede presso il Collegio Fratelli Cairoli. E’ stato fondato nel 2004 dagli alunni dell’omonima istituzione come coro virile aperto esclusivamente agli interni, dal 2006 è un coro misto al quale possono associarsi tutti gli studenti dell’Università di Pavia. Da molti anni il Coro collabora con altre formazioni simili, sia amatoriali, sia profesionistiche, che consentono la realizzazione di iniziative ed esperienze sia a livelllo cittadino sia in altri contesti nazionali ed esteri.

Entra anche tu!

Il Coro si trova per provare una sera a settimana. Nel caso tu sia interessato, puoi scrivere alla pagina Facebook Collegio Cairoli - Coro, facendone richiesta, e ti verrà comunicata la data della prima prova disponibile a cui potrai subito partecipare. Non serve avere conoscenze musicali avanzate, il Coro è anche per principianti!