Coro del collegio

Storia e attività

Il Coro del Collegio Cairoli è un gruppo studentesco dell’Università degli Studi di Pavia che è nato e ha sede presso il Collegio Fratelli Cairoli. E’ stato fondato nel 2004 dagli alunni dell’omonima istituzione come coro virile aperto esclusivamente agli interni, dal 2006 è un coro misto al quale possono associarsi tutti gli studenti dell’Università di Pavia.
La sua composizione eterogenea è un terreno fertile per l’instaurarsi di relazioni e per dare la possibilità di avere occasioni di crescita umana e culturale. A questo scopo il Coro da molti anni collabora con altre formazioni simili, sia amatoriali, sia profesionistiche, che consentono la realizzazione di iniziative ed esperienze sia a livelllo cittadino sia in altri contesti nazionali ed esteri.
Collegio Cairoli - Coro

Entra anche tu

Il Coro si trova per provare una sera a settimana. Nel caso tu sia interessato, puoi mandare una email a coro@collegiocairoli.it, facendone richiesta, e ti verrà comunicata la data della prima prova disponibile a cui potrai subito partecipare. Non serve avere conoscenze musicali avanzate, il Coro è anche per principianti!