MENU

COVID: CI SIAMO ROTTI IL... CERVELLO

REGISTRAZIONE DELL'EVENTO A FONDO PAGINA.
Primo appuntamento del ciclo di conferenze "Potenziali d'Azione - conferenze sulle neuroscienze".

Gli sconvolgimenti dell'ultimo anno stanno mettendo a dura prova la salute mentale della popolazione. Gli effetti delle misure restrittive non si limitano a colpire il virus o l'economia, ma lasciano tracce visibili nel nostro cervello. Se all'inizio della pandemia il bias della normalità ci portava a pensare "ce la faremo!", la realtà dei fatti ci dimostra che alcune persone - anziani, adulti, ragazzi o bambini - in realtà, non ce la stanno facendo. Di queste persone e del loro cervello ci parlerà il prof. Stefano Vicari, autore di numerosi libri e pubblicazioni, ordinario di Neuropsichiatria Infantile presso l’Università Cattolica di Roma e Responsabile dell’Unità di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma.
L'evento, in modalità telematica, si svolgerà il 22 marzo alle ore 18.00.

COMPILA IL FORM IN FONDO ALLA PAGINA O AL SEGUENTE INDIRIZZO PER RICEVERE IL LINK ZOOM E PARTECIPARE AL WEBINAR: https://forms.gle/gLWitGEgicMqtt36A
___________________
Cos'è POTENZIALI D'AZIONE?
"Potenziali d'Azione - conferenze sulle neuroscienze" è un progetto creato da Fabio Perversi. Ha come obiettivo quello di far conoscere alle persone, sia del settore che non, le meraviglie del nostro organo più complesso, misterioso e affascinante; in particolare, si focalizzerà sulle nuove scoperte, sulle moderne tecniche di ricerca e su temi che abbracciano più discipline (come la neuro-economia), in modo da coinvolgere più persone possibili. Le conferenze hanno carattere divulgativo e sono sempre gratuite e aperte a tutti.





Ultime notizie

PENSANDO LA NATURA. Giovani artisti raccontano Opere di 23 studenti del Triennio Grafica d’Arte Incontro online c...
Pubblicata il 07/04/2021