MENU

AMBIENTALISMO SCIENTIFICO - Organismi Geneticamente Meravigliosi

Nell'ambito del ciclo di conferenze "Ambientalismo Scientifico" , che si prefigge l'obbiettivo di affrontare le tematiche più attuali legate all'ambiente in ottica scientifica, vi invitiamo all'incontro "OGMO, Organismi Geneticamente Modificati", che si terrà Mercoledì 24 Novembre alle ore 18.00 presso l'Aula Magna del Collegio F.lli Cairoli (è prevista anche la trasmissione zoom).
La branca della ricerca riguardante gli OGM è stata spesso eccessivamente stigmatizzata senza che ne venisse discussa l’effettiva validità e vantaggi ambientali, tra cui il minor impiego di agrofarmaci e la riduzione dell’effetto serra. Cercheremo di toccare queste ed altre mille sfaccettature di una complessa realtà che da anni divide il mondo, anche ambientalista, fra favorevoli e contrari. Durante la conferenza verremo sapientemente guidati tra le grandi domande del mondo degli OGM dal Professore Roberto Defez, attivo divulgatore scientifico e dirigente dal 1996 del laboratorio di biotecnologie microbiche all’Istituto di Bioscienze e Biorisorse del CNR di Napoli.

Data l'emergenza sanitaria ancora in corso è OBBLIGATORIA l'iscrizione cliccando qui OGM, Organismi Geneticamente Meravigliosi





Ultime notizie