Corso di programmazione web per principianti 2022

Anche quest'anno riparte il Corso di programmazione web per principianti. Il corso è rivolto a persone prive di esperienza nella programmazione, ma con forte curiosità nel mondo digitale online e in quello dell’informatica. Le prime lezioni saranno fortemente discorsive, e sarà incentivata l’interazione con gli studenti per discutere di argomenti di interesse comune. Si parlerà in generale di internet, elaboratori, reti, e verranno successivamente introdotti alcuni tra i linguaggi più popolari nella programmazione web, tra cui: HTML, CSS, JavaScript, PHP, MySQL. Alla fine del corso ogni studente potrà creare delle pagine web basilari programmandole, e avrà gli strumenti per orientarsi nell’apparentemente complicato mondo dello sviluppo web. Il corso è tenuto da Federico Magnani, alunno del Collegio e Senior Full-Stack Developer presso glueglue. AVVISO: Il corso è al completo e pertanto le iscrizioni sono chiuse.