MENU

Il mondo che verrà

Il Collegio F.lli Cairoli è lieto di ospitare in Aula Magna lunedì 23 Maggio alle ore 18.00 la presentazione del libro "IL MONDO CHE VERRA" di Domenico Gallo.

Introduce:
Gipo Anfosso. Ex alunno del Collegio Cairoli, insegnante di scuola media, appassionato di letteratura, di storie e di memoria. Collabora con diverse associazioni impegnate nel sociale.
L’opera si presenta come una selezione degli editoriali pubblicati sul Corriere dell’Irpinia-Quotidiano del Sud nel corso di tre anni, dal 2019 a tutto il 2021, in continuità con Ventisei Madonne nere (Delta 3 Edizioni, 2019).
La storia italiana interagisce con le principali vicende internazionali. Partendo dai fatti di cronaca, l’autore ci fornisce un controcanto ai falsi idoli che guidano l’azione dei principali attori della politica nazionale ed internazionale ed indica che un mondo diverso è possibile.

Domenico Gallo. Entrato in magistratura nel 1977, ha prestato servizio presso la Pretura di Milano. Eletto Senatore nel 1994 ha svolto le funzioni di Segretario della Commissione di Difesa nell’arco della XII legislatura interessandosi anche di affari esteri, in particolare del conflitto nella ex Jugoslavia. Nel 1996 è rientrato in magistratura assumendo le funzioni di magistrato civile presso il Tribunale di Roma. Dal 2007 al dicembre 2021 è stato in servizio presso la Corte di Cassazione, dapprima come Consigliere e poi come Presidente di Sezione.
Collabora con quotidiani e riviste ed è autore o coautore di numerosi libri.

L'evento sarà solo in presenza.




Ultime notizie

Il Collegio Fratelli Cairoli è orgoglioso di presentare dal 30 giugno al 9 luglio presso la Galleria Marco Fraccaro...
Pubblicata il 26/06/2022