MENU

CORSO COLLEGIALE NON RESIDENTE: MANAGEMENT PUBBLICO

Management Pubblico SSD SPS/04 - 20 ore, 3 CFU

 

ContenutiScopo dell'insegnamento è l'acquisizione di conoscenza e comprensione del management pubblico: natura e contenuti, e implicazioni per lo sviluppo professionale. Lo studente potrà acquisire capacità di analisi del fenomeno amministrativo e una più ampia comprensione del ruolo e della funzione dell'apparato amministrativo nei processi di formazione delle politiche pubbliche.   

Luogo: Collegio Cairoli Orario: https://gpp.cdl.unipv.it/it/avvisi-corso/orari-dei-corsi-collegiale-non-residente-2023-2024

Lingua del corso: Italiana Dipartimento: Scienze Politiche e Sociali Corso di laurea di riferimento: Governo e Politiche Pubbliche  

Posti limitati (25), le iscrizioni saranno raccolte secondo l'ordine cronologico, privilegiando comunque gli studenti iscritti all'Università di Pavia.

 

Docente: Edoardo Ongaro

E' Professore Ordinario di Public Management presso la Open University del Regno Unito. Nel periodo 2013-2019 è stato Presidente dell'European Group for Public Administration (EGPA), la principale società scientifica europea in materia di scienze dell'amministrazione e management pubblico. Dal 2015 è inoltre co-editore della rivista scientifica Public Policy and Administration. Ha partecipato a numerosi progetti di ricerca internazionale e ricoperto svariati incarichi in comitati accademici e di esperti. È Fellow della Academy of the Social Sciences del Regno Unito.   

 

Per iscrizioni, compilate il form: https://forms.gle/Pg8JddpJKLjfMVHTA





Ultime notizie