notizie

La nuova Galleria Marco Fraccaro

La Galleria del Collegio Cairoli continua l’attività espositiva con la nuova denominazione “Galleria Marco Fraccaro”.
Fondata dal Prof. Marco Fraccaro, scomparso nel 2008, genetista e rettore del Collegio Universitario Fratelli Cairoli, ha ospitato, fin dagli anni Settanta, oltre duecento mostre di arte contemporanea. Le opere donate dagli artisti costituiscono un’importante collezione, patrimonio e vanto del Collegio e dell’Università.
Il programma delle prossime iniziative, grazie all’Associazione amici della Galleria Marco Fraccaro, recentemente costituitasi, seguirà una “linea di continuità”: sono infatti previste mostre personali
degli artisti che hanno già esposto, qui in Galleria, in passato e mostre di artisti contemporanei interessati alla ricerca di contenuti testuali e al linguaggio espressivo.

Alla Galleria Marco Fraccaro, Xerra presenta sette grandi pannelli e una serie di opere di minori dimensioni in forma di “appunti”, dedicati a una particolarissima coniugazione del colore blu/az-zurro: “L’eccezione del blu/ frammenti di William Xerra” è il titolo della mostra che sarà aperta dall’8 al 24 novembre, nei giorni di giovedi, venerdi, sabato, dalle 17 alle 19, al Collegio Fratelli Cairoli.

Visita il nuovo sito della galleria: galleriafraccaro.collegiocairoli.it

Scarica allegato